Animal Crossing Wiki
Advertisement

Gli alberi sono piante apparse in ogni gioco di animal crossing. Sono presenti posizionati casualmente all'inizio della partita e possono essere piantati dal giocatore sotterrando frutti o piantando germogli.

Scuotere gli alberi[]

Scuotendo gli alberi da frutto è possibile far cadere i frutti, che ricrescono ogni tre giorni.

Scuotendo le querce e i cedri è possibile far cadere due mobili, cinque alveari e svariate monete da 100 stelline ogni giorno.

Insetti[]

È possibile trovare insetti (specialmente i coleotteri) sui tronchi degli alberi o sui ceppi. Inoltre alcuni insetti (ape, ragno e bruco dal fodero) possono essere trovati solo scuotendo gli alberi

Caratteristiche[]

Crescita[]

Gli alberi crescono in maniera corretta solo se piantati a distanza di almeno un quadrato da altri oggetti o edifici

Se piantati troppo vicino ad un edificio, al fiume o alla scogliera i germogli appassiscono e scompaiono.

Nei giochi per il gamecube gli alberi piantati vicino agli edifici non crescono completamente ma non appassiscono nemmeno.

Gli alberi non scompaiono a meno che non vengano tagliati con l'ascia. I ceppi degli alberi possono essere rimossi con la pala.

In Animal crossing New Leaf è possibile sedersi sui ceppi. Inoltre su di essi possono apparire simboli.

Tipi di alberi[]

Quercia[]

Non produce frutti. Il colore delle foglie cambia a seconda della stagione.

In Animal crossing New Leaf le foglie di quercia diventano fiori di ciliegio durante i primi 10 giorni di aprile.

Albero da frutto[]

Assomiglia alle querce ma produce tre frutti (mele, ciliege, pere, pesche, arance,manghi, cachi, litchi, durian e limoni) e ha foglie leggermente più scure.

Albero da frutto perfetti[]

È possibile avere alberi da frutto perfetti solo dal frutto nativo della città. Dopo sette raccolti perdono le foglie e non producono più frutti.

Cedro[]

È un sempreverde che cresce più facilmente nella parte più alta della città, lontano dalla costa. Durante gli ultimi giorni di dicembre è addobbato con delle luci di Natale.

Palma[]

Le palme possono essere piantate sulla spiaggia e producono solo due frutti. Possono produrre banane o noci di cocco. Alcuni coleotteri appaiono solo sul tronco delle palme.

Albero del denaro[]

Si può ottenere seppellendo sacchi di stelline con la pala d'oro. Produce stelline, ma il procedimento per averlo è rischioso perchè l'albero potrebbe non crescere e, una volta cresciuto, potrebbe non produrre niente.

Advertisement