Animal Crossing Wiki
Advertisement

Animal Crossing: Wild Universe è un gioco immaginario, remake di Wild World, per Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e la versione ridotta per Nintendo Wii.

Trama[]

Avviene prima degli avventi di New Leaf.

Un giorno TU, ben sì, TU, vai in taxi anfibio con un gattino chiamato Girolamo, che ama chiaccherare e fare da guida turistica. A quel punto ti chiederà nome, compleanno e città in cui stai per andare, oltre a delle domande che determineranno il tuo aspetto. Arrivato in città, sbarcando sul molo, raggiungi il Municipio e ti registri all'elenco cittadini della città da Fuffi. Dopo di che ti chiederà di andare da Tom Nook per farti costruire una casa. Ci metterà 5 minuti per costruire la casa, ma quando avrà finito ti chiderà la somma: 19.800 stelline! Puoi guadagnare soldi facendo consegne per Nook, oppure vendere frutta, insetti e pesci al suo negozio.

Novità rispetto a Wild World e a New Leaf[]

  • Ci saranno 3 ponti all'inizio, non si potranno demolire e sono levatoi.
  • Per entrare in città, andare nei tropici o visitare altri villaggi, ci sarà un Molo guidato da Remo.
  • Adesso sarà possibile posizionare la casa dove si vorrà e si potrà personalizzare l'esterno, come in New Leaf, ma ora ImmoNook e il negozio sono diretti entrambi da Tom, e sono collegati.
  • Ora Bice posiziona il suo negozio sopra a quello di Ago e Filo.
  • Il municipio ha ancora la stessa struttura di Wild World, ma Pelly/Polly è ora fissa all'ufficio postale, mentre al Centro Civico si trova Fuffi.
  • Ciuf Ciuf, Sonia, Sciuscià, Alpaca, Merino e Vanda non sono presenti, mentre Strizzo si trova alla Piccionaia.
  • Van Trik, data l'assenza della Casa del Sogno, si rifugia ai Tropici.
  • Le palme di banana e i cachi possono essere frutti nativi.
  • Le rocce possono essere spaccate e possono contenere minerali.
  • Marco e Mirco dirigono i Tour Tropicali.
  • Bigodina dirige il suo negozio ai Magazzini di Nook.
  • Non esiste più la Via degli Acquisti: Nook e Ago&Filo&Bice sono vicini in una parte del villaggio, il Museo pure, il Club LOL è assente, Vanda non ha più negozio, Sciuscià pure, la casa del Sogno non c'è, Florindo lavora con Nook dalla seconda espansione, Fofò non gestisce più il Quartiere SbirciaCase, ma lavora insieme a Nook.
  • Frodolo visita ogni sabato la città e facendo minigiochi con lui si potranno scontare dei prezzi di Volpolo.
  • Volpolo visita un giorno qualsiasi la città vendendo anche oggetti.
  • Ora esiste una porta specifica della Piccionaia, vicino al Museo.
  • Ora alla Piccionaia si possono pagare 500 stelline a Strizzo per emozione, una volta al giorno, tranne il sabato.
  • Oltre a far sentire una canzone che non hai a K.K. Slider, puoi fargli sentire una canzone che hai già.
  • La domenica, se si è stati da K.K. la sera scorsa, si sentirà alla Piccionaia la canzone di cui si ha ottenuto il disco.
  • Ogni giovedì, Tortimer scrive sulla Bacheca degli Annunci un avviso che: o sarà ampliato un negozio, o ci sarà un evento, o verrà costruito il Campeggio o la Stazione di Polizia.
  • Il campeggio è uguale a New Leaf, solo che non verranno abitanti se si avrà la città piena.
  • La stazione di polizia è divisa in due parti: Il Rapporto Oggetti Smarriti, dove saranno recuperati gli oggetti persi dal posizionamento delle case, diretta da Fido, e La Prigione, dove ogni 7 giorni arriverà un abitante casuale (che non sia uno dei tuoi) e che vi dirà che se direte a Birro di liberarlo di prigione vi darà un oggetto raro. Oppure facendo un minigioco con lui lo purificherete e lo porterete in città, ma solo se non avete 12 abitanti.
  • Si potrà piantare l'Edera sui muri, aumenterà il livello di verde in città.
  • Si potranno indossare Tuta Spaziale e Scafandro.
  • Micia e Micetta funzioneranno come in Wild World e City, non come in New Leaf.
  • Ora gli abitanti starter saranno 6, ci saranno 12 abitanti massimo, due personalità nuove (perfettina e timido), tartaruga e serpente come nuovi animali e ogni quattro giorni si trasferirà un abitante, fino a 10. Gli ultimi due si possono avere solo tramite Streetpass (solo su 3DS), Spotpass (tranne che su Wii), Wireless, Campeggio e stazione di polizia.
  • Posizionando Carte Abitanti vicino al 3DS/Wii U, al campeggio si potrà avere quell'abitante.
  • Per ogni paese c'è una festività extra, che si festeggerà in un determinato modo.
  • Le musiche saranno quelle remixate di Wild World, più alcune di New Leaf.

Festività ed eventi[]

Eventi in piazza[]

  • Volpolo (giovedì o martedì di ogni settimana)
  • Blanca (dopo un incontro Wi-Fi - assente nella versione Wii)
  • Micia e Micetta (dopo un incontro Wireless)
  • Pesciomania (terzo sabato dei mesi autunno/invernali)
  • Insettomania (terzo sabato dei mesi primavera/estivi)

Festività Internzionali[]

  • 31 Dicembre-1 Gennaio: Capodanno (fuochi d'artificio e festa con K.K. Festa)
  • Data imprecisata: Carnevale (Pavonio entra in città e se indosserete un costume che troverete in vendita la settimana prima da Ago e Filo, vi farà dei regali)
  • 1 Aprile: Pesce d'Aprile (gli abitanti fanno degli scherzetti, alcuni anche litigano, se riesci a trovare la soluzione ti daranno la loro foto).
  • ecc.
Advertisement