Animal Crossing Wiki
Advertisement

Animal Crossing: Wild World, conosciuto in Giappone come Come to Animal Forest (おいでよどうぶつの森, Oideyo Dōbutsu no Mori) è il secondo gioco nella serie di Animal Crossing, pubblicato da Nintendo per il Nintendo DS e sviluppato da Nintendo EAD. È il seguito del gioco per GameCube Animal Crossing. Animal Crossing: Wild World ha molte somiglianze con il proprio predecessore, ma presenta diverse novità, tra le quali vi è la capacità di giocare con chiunque nel mondo grazie alla Nintendo Wi-Fi connection.

Trama[]

Remo WW

Il gioco inizia con il personaggio che si trova in un taxi. L'autista del veicolo è Remo, una tartaruga. In questo gioco non è presente Girolamo, che di solito è colui che pone le domande per impostare il giocatore, il suo nome e la destinazione. Remo pone al suo posto le domande, e in base alle risposte del giocatore, il proprio personaggio compare in un certo modo. Una volta che si è arrivati nel villaggio, Remo lascia il giocatore davanti al municipio. Entrando, Pelly tratta a primo impatto il giocatore come se fosse un normale cittadino, ma capisce poi che si è appena trasferito e lo informa del fatto che Tom Nook ha una casa per lui. Pelly dà una mappa al giocatore dicendogli di dirigersi verso la propria casa. Uscendo dalla casa, Tom Nook si trova davanti e spiega al giocatore come funziona il mutuo. Il primo mutuo è di 19.800 stelline. Porta il giocatore con sé al proprio negozio per farlo lavorare part-time ed estinguere una prima parte del debito. I compiti che Tom Nook assegna constistono nel recapito di oggetti agli abitanti del villaggio (che inizialmente sono tre), abbellire l'esterno del negozio con alberi e fiori, e scrivere un messaggio sulla bacheca degli annunci per sponsorizzare il negozio. Una volta terminati gli incarichi, il giocatore diventa libero di proseguire a suo piacimento.

Gameplay[]

Wild World interface

L'interfaccia del giocatore

In Animal Crossing: Wild World il giocatore è libero di crearsi una sua vita, spensierata e senza obiettivi da raggiungere per forza. Tuttavia, esistono dei compiti da portare a termine, come la raccolta di tutti i fossili sepolti sotto terra o il pagamento del debito della casa. Il gioco usa poi l'orologio interno del Nintendo DS, facendo vedere così che il gioco è in tempo reale, che cambia insieme alle stagioni. Durante l'intero arco dell'anno, vi sono diversi avvenimenti e festività, tra cui il Festival dei Fiori e le feste reali come Capodanno e il compleanno del giocatore. Vivrete in un città personalizzabile con fiori, alberi ed anche modelli. Insieme a voi, ci saranno tanti animali che parleranno insieme a voi dalle diverse personalità e aspetto. I vari negozi come Tom Nook, le Sorelle Ago e Filo e Bigodina permettono una personalizzazione maggiore del giocatore: potete comprare mobili, tappetti, carte da parati per la vostra casa e vestiti e ombrelli per il vostro personaggio. Tom Nook vende anche degli che servono per fare varie cose nel gioco, tra questi la pala,l'ascia,l'annaffiatoio, metronomo, fionda, retino e la canna da pesca.

Nuove aggiunte[]

  • La piccionaia è una nuova aggiunta e si trova all'interno del museo. Potrete ordinare da Bartolo un caffè per 200 stelline e anche incontrare vari personaggi speciali che vi racconteranno alcuni aneddoti sulla loro vita o cioè che gli piace fare. Inoltre Girolamo è incontrabile solo qui. Alcune volte, K.K. Slider farà delle esibizioni delle versioni dal vivo delle sue canzoni.
  • Animal Crossing Wild World è il secondo gioco che supporta la Nintendo WifiConnection, dopo Mario Kart DS. Potrete incontrare i vostri amici nella vostra città scambiandovi i codici amico. Potrete scambiarvi messaggi insieme ad una tastiera integrata nel gioco e fare tutto quello che fate normalmente offline. Purtroppo, nel 2014, la Nintendo WifiConnection è stata disabilitata per questo gioco e per tutti i giochi Nintendo che la supportavano.
  • Ora si possono innaffiare i fiori con un Annaffiatoio acquistabile da Tom Nook per 500 stelline. Inoltre, annaffiare due fiori vicini, potrebbe far sbocciare dei fiori ibridi, cioè fiori rari
  • Il mondo è completamente in 3D e a differenza di Animal Crossing, non vi sono più transizioni tra le zolle.
  • Vi sono più insetti, per un totale di 64. Stessa cosa per i pesci
  • Non c'è più bisogno di mandare una lettera al museo lontano per far analizzare i fossili
  • Adesso si possono vendere da Tom Nook quanti oggetti volete.
  • Vi sarà la possibilità di creare delle costellazioni grazie a Celeste che si trova nel primo piano del museo.
  • Il gioco sfrutta al meglio il touch-screen, anche se sarà possibile usare i classici tasti senza problemi.
  • Bigodina, un personaggio aggiunto in questo gioco, vi cambierà colore e taglio dei capelli per 3000 stelline e si trova nei Magazzini Tom Nook
  • È possibile salvare premendo start in qualunque momento senza parlare con un giroide.
  • I personaggi possono muoversi in ogni punto della città e non più solo nella zolla in cui si trova la loro casa.
  • Frodolo, un personaggio apparso per la prima volta in questo gioco, vi farà un'assicurazione per 3000 stelline che vi assicurerà quando verrete punti dalle api o cadrete.
  • Il municipio è un nuovo edificio in questo gioco: potrete sapere cosa ne pensa la gente della città, cambiare inno cittadino e cambiare la bandiera della città. Inoltre la Posta è integrata in esso e potrete spedire le lettere e pagare il mutuo di Tom Nook
  • Ora le Sorelle Ago e Filo vendono anche ombrelli e accessori.

Obiettivi principali[]

Ci sono parecchi obiettivi nel gioco che il giocatore può scegliere di raggiungere o meno. I più comuni sono i seguenti.

  • Miglioramenti della Casa: uno dei principali obiettivi in Wild world consiste nell'abbellire, decorare ed espandere la casa del protagonista pagando ogni volta il mutuo a Tom Nook, il commerciante locale. Poiché diverso nell'originale, tutti i giocatori hanno una singola casa e ogni giocatore può contribuire a pagare il suo debito al municipio. Estinguendo il mutuo di volta in volta, il giocatore ha la possibilità di ampliare la stanza principale e aggiungere una seconda stanza, più tre stanze del primo piano. Oltre che allargare la casa, un giocatore può anche decorarla a suo piacimento per ottenere punti dall' Accademia delle belle case (o ABC). L'ABC dà ai giocatori una valutazione basata sulle loro capacità nell'arredare la propria abitazione e su altri, numerosi fattori, tra cui l'aggiunta di temi e set completi di mobilia. Per avere un buon punteggio, bisogna in oltre rispettare il feng shui e possedere oggetti bonus. Gli articoli per decorare la casa possono essere ottenuti in parecchi modi. Tom Nook vende gli articoli nel suo negozio, che cambiano ogni giorno. Sahara, un cammello femmina, gira per la città di tanto in tanto e può darvi della carta da parati e della moquette. Volpolo è una volpe truffaldina che gestisce un bazar e farà visita alla città una volta alla settimana. Si tratta di un vero esperto in mobilia rara e quadri falsi (anche se tavolta veri). si può scegliere la data del suo arrivo attraverso Frodolo che vi farà visita ogni sabato. Gli articoli possono essere ottenuti anche prendendo gli oggetti smarriti che Birro raccoglie o andando di tanto in tanto al deposito di rifiuti del municipio. A volte, anche agitando gli alberi è possibile che cadano mobili e soldi (ma anche alveari) e i palloncini che trasportano articoli possono essere presi con una fionda. Infine gli articoli si possono ottenere anche rispondendo correttamente ai quiz che vi propongono i vostri abitanti e facendo piccole consegne per loro.
  • Fossili, Pesci, Insetti e Giroidi: un altro obiettivo che il giocatore può scegliere è quello di prendere fossili, pesci, insetti e giroidi. Un esemplare di ogni specie di insetto e pesce può essere donato al museo locale, di cui custode è il gufo Blatero. Anche i fossili possono essere donati, ma solo facendo prima un'identificazione. Si trovano scavando nei punti dove compare una crepa a forma di stella. I pesci invece si possono pescare con l'apposita canna da pesca. Molte specie di insetti e pesci, principalmente quelle rare, si trovano solo in determinate ore del giorno.
  • Catalogo: completare il catalogo è un più piccolo obiettivo nel gioco, benché possibilmente uno dei più difficili. Ci sono varie categorie nel catalogo, compresi i fossili e la mobilia. In totale ci sono più di 1.500 oggetti da raccogliere, a differenza della precedente versione per GameCube. Inoltre, non è possibile richiedere oggetti ai coetanei della propria città, ma ne verrà dato uno a caso quando ad esempio si vince una sfida per pescare un insetto o un pesce.

Curiosità[]

  • Anche se nel gioco le Sorelle Ago e Filo e Tom Nook sono vicini, nella cover del gioco sono separati
  • Si può vedere che nella cover il mondo e cilindrico, ed è così anche nel gioco
Advertisement