FANDOM

Template:Gioco Animal Crossing: Wild World, conosciuto in Giappone come Come to Animal Forest (おいでよどうぶつの森, Oideyo Dōbutsu no Mori) è un videogioco sviluppato dalla Nintendo per il Nintendo DS, uscito in Europa il 31 marzo del 2006. È il seguito del gioco per GameCube Animal Crossing. Wild World ha molte somiglianze con il relativo predecessore, ma contiene diverse novità, di cui la più significativa è la capacità di giocare con chiunque nel rispettivo paese grazie alla Nintendo Wi-Fi connection.

Trama

Remo WW Questo gioco inizia con il vostro personaggio che si trova in un taxi. Come sempre, l'autista del veicolo che vi porterà in città è Remo,una tartaruga. Stranamente, in questo gioco non è presente Girolamo, che di solito vi farà delle domande per impostare il vostro giocatore, il nome e la città. Kapp'n vi inizierà a fare delle domande,in base a come risponderete il vostro giocatore sarà diverso. Una volta arrivati in città, verrete direttamente portati davanti al municipio dove entrerete. Qui ci sarà Pelly che a primo impatto vi tratterà come un cittadino normale, ma poi si renderà conto che siete il nuovo arrivato e che Tom Nook ha una casa per voi. Dopodiché vi darà una mappa e vi potrete muovere normalmente, ma per proseguire nel gioco dovreste entrare nella vostra casa. Dopo che uscite, Tom Nook vi incrocierà e vi parlerà del mutuo che dovrete estinguere il vostro mutuo per espandere la vostra casa. Il primo mutuo sarà di 19.800 stelline. Vi inviterà poi nel vostro negozio per estinguere una prima parte del mutuo lavorando per lui. I lavoretti constistono nel recapito di oggetti ad un abitante del villagio (Ce ne saranno 3 all'inizio). Inoltre vi chiederà di abbellire i dintorni con degli alberi e dei fiori che vi darà lui, e anche di scrivere un messaggio sulla bacheca degli annunci per sponsorizzare il negozio. Dopo che avrete finito, sarete completamente liberi di proseguire nel gioco e di fare tutto ciò che volete.

Gameplay

Wild World interface In Animal Crossing: Wild World il giocatore è libero di crearsi una sua vita, spensierata e senza obiettivi da raggiungere per forza. Tuttavia, esistono dei compiti da portare a termine, come la raccolta di tutti i fossili sepolti sotto terra o il pagamento del debito della casa. Il gioco usa poi l'orologio interno del Nintendo DS, facendo vedere così che il gioco è in tempo reale, che cambia insieme alle stagioni. Durante l'intero arco dell'anno, vi sono diversi avvenimenti e festività, tra cui il Festival dei Fiori e le feste reali come Capodanno e il compleanno del giocatore. Vivrete in un città personalizzabile con fiori, alberi ed anche modelli. Insieme a voi, ci saranno tanti animali che parleranno insieme a voi dalle diverse personalità e aspetto. I vari negozi come Tom Nook, le Sorelle Ago e Filo e Bigodina permettono una personalizzazione maggiore del giocatore: potete comprare mobili, tappetti, carte da parati per la vostra casa e vestiti e ombrelli per il vostro personaggio. Tom Nook vende anche degli che servono per fare varie cose nel gioco, tra questi la pala,l'ascia,l'annaffiatoio, metronomo, fionda, retino e la canna da pesca.

Nuove aggiunte

  • La piccionaia è una nuova aggiunta e si trova all'interno del museo. Potrete ordinare da Bartolo un caffè per 200 stelline e anche incontrare vari personaggi speciali che vi racconteranno alcuni aneddoti sulla loro vita o cioè che gli piace fare. Inoltre Girolamo è incontrabile solo qui. Alcune volte, K.K. Slider farà delle esibizioni delle versioni dal vivo delle sue canzoni.
  • Animal Crossing Wild World è il secondo gioco che supporta la Nintendo WifiConnection, dopo Mario Kart DS. Potrete incontrare i vostri amici nella vostra città scambiandovi i codici amico. Potrete scambiarvi messaggi insieme ad una tastiera integrata nel gioco e fare tutto quello che fate normalmente offline. Purtroppo, nel 2014, la Nintendo WifiConnection è stata disabilitata per questo gioco e per tutti i giochi Nintendo che la supportavano.
  • Ora si possono innaffiare i fiori con un Annaffiatoio acquistabile da Tom Nook per 500 stelline. Inoltre, annaffiare due fiori vicini, potrebbe far sbocciare dei fiori ibridi, cioè fiori rari
  • Il mondo è completamente in 3D e a differenza di Animal Crossing, non vi sono più transizioni tra le zolle.
  • Vi sono più insetti, per un totale di 64. Stessa cosa per i pesci
  • Non c'è più bisogno di mandare una lettera al museo lontano per far analizzare i fossili
  • Adesso si possono vendere da Tom Nook quanti oggetti volete.
  • Vi sarà la possibilità di creare delle costellazioni grazie a Celeste che si trova nel primo piano del museo.
  • Il gioco sfrutta al meglio il touch-screen, anche se sarà possibile usare i classici tasti senza problemi.
  • Bigodina, un personaggio aggiunto in questo gioco, vi cambierà colore e taglio dei capelli per 3000 stelline e si trova nei Magazzini Tom Nook
  • È possibile salvare premendo start in qualunque momento senza parlare con un giroide.
  • I personaggi possono muoversi in ogni punto della città e non più solo nella zolla in cui si trova la loro casa.
  • Frodolo, un personaggio apparso per la prima volta in questo gioco, vi farà un'assicurazione per 3000 stelline che vi assicurerà quando verrete punti dalle api o cadrete.
  • Il municipio è un nuovo edificio in questo gioco: potrete sapere cosa ne pensa la gente della città, cambiare inno cittadino e cambiare la bandiera della città. Inoltre la Posta è integrata in esso e potrete spedire le lettere e pagare il mutuo di Tom Nook
  • Ora le Sorelle Ago e Filo vendono anche ombrelli e accessori.

Obiettivi principali

Ci sono parecchi obiettivi nel gioco che il giocatore può scegliere di raggiungere o meno. I più comuni sono i seguenti.

  • Miglioramenti della Casa: uno dei principali obiettivi in Wild world consiste nell'abbellire, decorare ed espandere la casa del protagonista pagando ogni volta il mutuo a Tom Nook, il commerciante locale. Poiché diverso nell'originale, tutti i giocatori hanno una singola casa e ogni giocatore può contribuire a pagare il suo debito al municipio. Estinguendo il mutuo di volta in volta, il giocatore ha la possibilità di ampliare la stanza principale e aggiungere una seconda stanza, più tre stanze del primo piano. Oltre che allargare la casa, un giocatore può anche decorarla a suo piacimento per ottenere punti dall' Accademia delle belle case (o ABC). L'ABC dà ai giocatori una valutazione basata sulle loro capacità nell'arredare la propria abitazione e su altri, numerosi fattori, tra cui l'aggiunta di temi e set completi di mobilia. Per avere un buon punteggio, bisogna in oltre rispettare il feng shui e possedere oggetti bonus. Gli articoli per decorare la casa possono essere ottenuti in parecchi modi. Tom Nook vende gli articoli nel suo negozio, che cambiano ogni giorno. Sahara, un cammello femmina, gira per la città di tanto in tanto e può darvi della carta da parati e della moquette. Volpolo è una volpe truffaldina che gestisce un bazar e farà visita alla città una volta alla settimana. Si tratta di un vero esperto in mobilia rara e quadri falsi (anche se tavolta veri). si può scegliere la data del suo arrivo attraverso Frodolo che vi farà visita ogni sabato. Gli articoli possono essere ottenuti anche prendendo gli oggetti smarriti che Birro raccoglie o andando di tanto in tanto al deposito di rifiuti del municipio. A volte, anche agitando gli alberi è possibile che cadano mobili e soldi (ma anche alveari) e i palloncini che trasportano articoli possono essere presi con una fionda. Infine gli articoli si possono ottenere anche rispondendo correttamente ai quiz che vi propongono i vostri abitanti e facendo piccole consegne per loro.
  • Fossili, Pesci, Insetti e Giroidi: un altro obiettivo che il giocatore può scegliere è quello di prendere fossili, pesci, insetti e giroidi. Un esemplare di ogni specie di insetto e pesce può essere donato al museo locale, di cui custode è il gufo Blatero. Anche i fossili possono essere donati, ma solo facendo prima un'identificazione. Si trovano scavando nei punti dove compare una crepa a forma di stella. I pesci invece si possono pescare con l'apposita canna da pesca. Molte specie di insetti e pesci, principalmente quelle rare, si trovano solo in determinate ore del giorno.
  • Catalogo: completare il catalogo è un più piccolo obiettivo nel gioco, benché possibilmente uno dei più difficili. Ci sono varie categorie nel catalogo, compresi i fossili e la mobilia. In totale ci sono più di 1.500 oggetti da raccogliere, a differenza della precedente versione per GameCube. Inoltre, non è possibile richiedere oggetti ai coetanei della propria città, ma ne verrà dato uno a caso quando ad esempio si vince una sfida per pescare un insetto o un pesce.

Curiosità

  • Anche se nel gioco le Sorelle Ago e Filo e Tom Nook sono vicini, nella cover del gioco sono separati
  • Si può vedere che nella cover il mondo e cilindrico, ed è così anche nel gioco