Animal Crossing Wiki
Advertisement

Gli annaffiatoi sono una tipologia di attrezzi nella serie di Animal Crossing che fanno il loro debutto in Animal Crossing: Wild World. Servono per annaffiare i fiori ed evitare che diventino secchi.

Utilizzo[]

Gli annaffiatoi vengono utilizzate per innaffiare i fiori al fine di evitarne l'appassimento, o per favorire l'ibridazione e la riproduzione di nuovi fiori. Quando un fiore appassito viene annaffiato, tornerà in vita il giorno successivo.

Il giocatore deve posizionarsi accanto a un fiore per annaffiarlo. Un fiore annaffiato mostrerà gocce d'acqua che cadono a terra, seguite da scintille che indicano che è stato annaffiato.

Annaffiare i fiori con l'annaffiatoio è considerato fondamentale per avere e mantenere un ambiente cittadino perfetto, perché li mantiene in salute e favorisce una nuova crescita (compresi gli ibridi).

Nei giochi in cui esistono annaffiatoi d'argento e oro, essi hanno proprietà speciali che possono essere utili al giocatore.

  • In Let's Go to the City, l'annaffiatoio d'argento può far rivivere le rape rosse, mentre l'annaffiatoio d'oro ha la possibilità di produrre rose d'oro quando si annaffiano con esso rose nere appassite.
  • In New Leaf, la funzione degli annaffiatoi migliorati varia rispetto ai giochi precedenti, e l'Ordinanza della Città Bella elimina la necessità di utilizzare un annaffiatoio sui fiori (essi non appassiscono quando è in vigore).
  • In New Horizons, i fiori non appassiscono più di default e devono essere annaffiati solo per produrre ibridi. Una rosa nera che è stata annaffiata una volta con un annaffiatoio d'oro ha una probabilità del 50% di produrre una rosa d'oro fino a quando non ne produce una. Gli annaffiatoi migliori annaffiano più piastrelle alla volta.

Come ottenerlo[]

Tipo Animal Crossing Animal Crossing: Wild World Animal Crossing: Let's Go to the City Animal Crossing: New Leaf
Annaffiatoio

Annaffiatoio

Non compare Disponibile alla Bottega di Tom Nook per 500 stelline Disponibile alla Bottaga di Tom Nook per 500 stelline Disponibile da Florindo per 400 stelline o da Fuffi dopo aver completato i suoi consigli
Annaffiatoio d'argento

Annaffiatoio d'argento

Non compare Compra 50 semi di fiore da Tom Nook Compra 50 semi di fiore da Tom Nook Vi verrà dato da Florindo dopo aver comprato 50 semi.
Annaffiatoio d'oro

Annafiatoio d'oro

Non compare Mantieni una città perfetta per 15 giorni Mantieni una città perfetta per 15 giorni Vi verrà dato da Fuffi dopo aver mantenuto una città perfetta per 15 giorni

Curiosità[]

SSB4 Annaffiatoio
  • In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U, l'abitante fa la sua prima apparizione come lottatore, ed durante la sua mossa speciale in giù, come secondo oggetto tira fuori un annaffiatoio per far crescere l'albero.
Advertisement