FANDOM

Cleo (ナイル, Nile) è una gatta snob che compare in tutti i giochi della serie tranne Wild World. In Animal Forest +, Animal Crossing e Animal Forest e+ è un'isolana.

Il suo nome è un riferimento a Cleopatra, la famosa regina egizia. Nile, il suo nome giapponese, è invece basato su quello del fiume Nilo mentre quello inglese, Ankha, è un riferimento all'ankh, un simbolo sacro egizio che significa "vita".

Aspetto

Cleo è una gatta dorata con delle striature blu. L'eyeliner nero che indossa ricorda lo stile usato dalla nobiltà dell'antico Egitto. Il suo copricapo è simile a quello indossato dalla regina egizia Cleopatra. In Let's Go to the City indossa un ciondolo sulla fronte anziché il suo normale copricapo da faraone.

Personalità

Quella che segue è una breve descrizione delle personalità snob. Per avere maggiori informazioni, consulta l'articolo principale a questa pagina.

Cleo newleaf

Cleo mentre parla al giocatore in New Leaf

Cleo ha una personalità snob che la fa comportare in modo arrogante verso il giocatore e gli altri abitanti, anche se si dimostra più amichevole e gentile in certe discussioni, a patto che siano abbastanza mature e non offendano il suo stile di vita. Considera l'aspetto molto importante e si arrabbia facilmente se qualcuno critica il suo senso dello stile e la sua forma fisica, perciò litiga spesso con gli abitanti sportivi. Potrebbe non andare d'accordo con gli abitanti pigri a causa del loro stile di vita e del loro interesse per il cibo e il riposo. Spesso fa arrabbiare le abitanti solari criticandole o spettegolando su di loro. Va d'accordo con gli abitanti normali, bisbetici e quelli snob come lei.