Animal Crossing Wiki
Advertisement

Cleo (ナイル, Nile) è una gatta altezzose che compare in tutti i giochi della serie tranne Animal Crossing: Wild World. In Animal Forest +, Animal Crossing e Animal Forest e+ è un'isolana.

Il suo nome è un riferimento a Cleopatra, la famosa regina egizia. Nile, il suo nome giapponese, è invece basato su quello del fiume Nilo mentre quello inglese, Ankha, è un riferimento all'ankh, un simbolo sacro egizio che significa "vita".

Aspetto[]

Cleo è una gatta dorata con delle striature blu. L'eyeliner nero che indossa ricorda lo stile usato dalla nobiltà dell'antico Egitto. Il suo copricapo è simile a quello indossato dalla regina egizia Cleopatra. In Let's Go to the City indossa un ciondolo sulla fronte anziché il suo normale copricapo da faraone.

Personalità[]

Quella che segue è una breve descrizione delle personalità altezzosa. Per avere maggiori informazioni, consulta l'articolo principale a questa pagina.

Cleo newleaf

Cleo mentre parla al giocatore in New Leaf

Cleo ha una personalità altezzose che la fa comportare in modo arrogante verso il giocatore e gli altri abitanti, anche se si dimostra più amichevole e gentile in certe discussioni, a patto che siano abbastanza mature e non offendano il suo stile di vita. Considera l'aspetto molto importante e si arrabbia facilmente se qualcuno critica il suo senso dello stile e la sua forma fisica, perciò litiga spesso con gli abitanti sportivi. Potrebbe non andare d'accordo con gli abitanti pigri a causa del loro stile di vita e del loro interesse per il cibo e il riposo. Spesso fa arrabbiare le abitanti solari criticandole o spettegolando su di loro. Va d'accordo con gli abitanti dolci, burberi e quelli snob come lei.

Altre lingue[]

Lingua Nome
Jap Giapponese ナイル
Nairu
Cor Coreano 클레오
keulle'o
Spa Spagnolo Patri
Fr Francese Neferti
Ted Tedesco Kleo
Ing Inglese Ankha
Rus Russo Анка
Anka
Cin Cinese 艳后
Yànhòu
Advertisement