FANDOM

Template:Speciale Filomena (あさみ, Asami) è un personaggio speciale appartenente alla serie Animal Crossing, co-proprietaria del negozio che gestisce con la sorella Agostina , le Sorelle Ago e Filo. E' un personaggio riservato e timido. Preferisce essere la "spalla" della sorella, in modo da non attirare ulteriore attenzione.

Biografia

Animal Crossing

In Animal Crossing, Filomena non ha un ruolo molto importante, lavora dalle Sorelle Ago e Filo ma non parla molto.

Animal Crossing: Wild World

In questo gioco, Filomena diventa sempre più confidente col giocatore e inizia a parlare della sua infanzia. Parla di quando i suoi genitori sono morti quando era piccola e lei ha dovuto badare ad Agostina perché era ancora molto piccola.

Animal Crossing: Let's Go to the City

City Folk Filomena

Filomena in Let's Go to the City

Filomena rimane la stessa in questo gioco, solo che svela al giocatore un segreto: Bice, che lavora presso Griffa, è sua sorella. Filomena prova rancora per Bice perché se ne andata per la città lasciandola da sola con Agostina. Agostina non ne sa molto, ma spera che le due si parlino ancora.

Animal Crossing: New Leaf

In questo gioco, non rivolgerà la parola al giocatore fino a quando non sarà entrata in confidenza con lui o lei. Spesso ricorda la sua infanzia vissuta con Agostina. Dopo che si ha parlato con lei per 1 volta ogni 10 giorni, arriverà in negozio una Macchina da Cucire, che serve per rilevare dei QR Code di altri giocatori ed ottenere modelli pro, oppure crearne uno dei modelli pro personali.

Galleria