FANDOM

La Frutta è un cibo molto comune nella serie di Animal Crossing. In ogni villaggio, è inizialmente presente un solo tipo di frutto che cresce sugli alberi, ovvero il frutto nativo. Durante il gioco, è possibile ottenere altri tipi di frutta dagli abitanti del villaggio (inviandogli una cartolina con un regalo allegato), dagli amici (prendendo un frutto nativo dalla città dell' amico) o prendendoli dall'Isola.

Lista dei frutti

Nome
Immagine
Tipo
Mela Mela Nativo
Pesca Pesca Nativo
Pera Pera AC Nativo
Ciliegia Ciliegia AC Nativo
Arancia Arancia Nativo
Cocco Cocco AC Tropicale
Banana Banana Tropicale
Litchi 100px

(gli unici che possono essere perfetti) presenti nella serie sono la mela, la pera, l'arancia, la pesca e le ciliegie. Tuttavia andando sull'Isola di Tortimer è possibile raccogliere frutta dai vari tour, i quali sono: manghi, banane, cocco, limoni, durian e litchi. Invece da Florindo (solo quando il negozio di Marco e Mirco è espanso al massimo) acquistabili i cachi e il bambù. Dopo aver ottenuto un frutto, è possibile piantarlo in una buca per far crescere un albero da frutta. Ogni albero da frutta può avere al massimo tre frutti alla volta. I frutti possono inoltre essere mangiati, anche se questa azione non comporta nessun beneficio (tranne per il fatto che se hai l'inventario pieno con anche qualche frutto, mangiandoli si avrà più spazio in esso). Inoltre, per risparmiare spazio, è consigliabile sovrapporre due frutti per creare un cestino, contenente al massimo 9 frutti (funziona solo in New Leaf).

Noce di cocco

Mentre la maggior parte dei frutti vengono ottenuti tramite altre persone o animali, la noce di cocco può essere trovata in modi differenti. In Animal Crossing, è possibile navigare sull'Isola e prenderle dalle palme. In questo gioco potevano essere vendute a Tom Nook per 150 Stelline. In Animal Crossing: Wild World e Animal Crossing: Let's Go To the City, le noci di cocco compaiono casualmente sulla riva della spiaggia. Possono essere piantate nella zona vicino alla spiaggia per far crescere delle palme, che una volta mature possono avere al massimo due noci di cocco alla volta. Questo frutto è commestibile solamente in Animal Crossing: Let's Go To the City. Invece in New Leaf sono dei semplici frutti tropicali.

Pianta di Bambù

Il bambù non è un vero è proprio frutto, perchè non cresce su alberi da frutto, ma è considerato tale perchè: viene regalato dagli abitanti, comprato da Florindo, può essere raggruppato, piantato e mangiato. Cresce in un modo strano: ogni tre giorni cresce un bambù sottoterra per ogni bambù maturo.