FANDOM

Girolamo (みしらぬネコ, Mishiranu Neko) è un gatto blu presente in ogni gioco della serie Animal Crossing. È colui a inizio gioco che incontra il giocatore e permette di impostare diverse parti del gioco.

Aspetto

Girolamo è un gatto dal pelo bianco e blu. Ha due grandi occhi rossi ed una bocca sempre sorridente. Non ha un naso Indossa una maglia a rombi rossi con la colletto giallo.

Ruolo

Animal Crossing

GirolamoScreen-AC

Girolamo se il giocatore risponde di no alla sua richiesta di sedersi.

In Animal Crossing, il ruolo principale di Girolamo è quello di impostare la data, l'ora, il nome e il sesso del personaggio e il nome della città. Chiede al giocatore, che si trova nel treno, se può sedersi di fronte a lui. Indipendentemente dalla risposta, Girolamo si siede lo stesso. Quando viene a sapere che il giocatore non ha ancora comprato una casa dove stare una volta arrivato a destinazione, chiama il suo amico Tom Nook. Al termine della telefonata, dice che il suo amico gli può affittare una casa vuota una volta arrivato. Quando il treno sta per arrivare alla stazione della città, Girolamo dice di adorare il posto, e saluta così il giocatore. Dopodiché, non è più visibile nel gioco, a meno che non si resetta la partita o si crea un altro giocatore.

Animal Crossing: Wild World

Girolamo non ha lo stesso ruolo del precedente capitolo in Animal Crossing: Wild World. Remo, che guida il taxi che conduce il giocatore nella città, fa le domande di impostazione del gioco al posto suo. Nonostante ciò, Girolamo può essere occasionalmente visto gustare un caffè ne La Piccionaia. Potrebbe chiedere al giocatore se ha incontrato una gatta sospetta in giro (Blanca). Girolamo organizza inoltre le partite nella Tag Mode.

Animal Crossing: Let's Go to the City

Girolamo ritorna come viaggiatore in Animal Crossing: Let's Go to the City, questa volta in un bus guidato da Remo, che porta alla città del giocatore. Come nel primo capitolo, imposta l'orologio, il nome del giocatore e il nome della città. Compare anche durante il primo viaggio in bus per la Grande Città del giocatore. È colui che, all'inizio della partita, aggiorna la città e chiede chi dei quattro giocatori eventuali vuole iniziare la partita.

Girolamo accende anche la WiiConnect24 e imposta altre cose come quale lingua che i personaggi parlano e l'audio nell'attico del giocatore. A volte si trova nella Piccionaia, dove parla dei suoi viaggi.

Animal Crossing: New Leaf

In Animal Crossing: New Leaf, Girolamo ha lo stesso ruolo di Animal Crossing e Let's Go to the City. Si trova nello stesso treno del giocatore e gli chiede se il suo orologio biologico sia esatto. Imposta il giocatore e chiede quale sia la città, facendo vedere 4 mappe diverse, di cui una deve essere scelta dal giocatore. Viene visto una seconda volta se uno dei giocatori si trasferisce o il giocatore copia i suoi dati di salvataggio da una copia del gioco fisica ad una digitale.

Altre apparizioni

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

Girolamo compare come trofeo in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS.

Nome Immagine Descrizione
Girolamo
(3DS)
Girolamo Trofeo 3DS Questo gattino adora conoscere persone che si stanno trasferendo in una nuova città: infatti, a ognuna chiede nome e destinazione. Meglio non rispondere a caso, però. Del resto nome e luogo rimangono fissi e a nessuno piacerebbe chiamarsi "AAAAAAAA" ... né vivere in un posto che si chiama così.

Carta amiibo

Carta amiibo
Back
Amiibo card dietro
#201 Girolamo
Tipo Speciale
Segno zodiacale Acquario
Compleanno 2 gennaio
Valore 6
Segno della mank Forbici
Richiesta Lascio fare a te!
Girolamo card
GorillaSpeciesIconSilhouette
200 Kinga #201 Girolamo 202 Blatero
SpecialeSpeciesIconSilhouette

Galleria