FANDOM

Griffa (グレース, Gurēsu) è una fashion designer molto famosa nella serie di Animal Crossing, dove nei giochi passa per le città poco sviluppate e riceve l'attenzione di diversi abitanti che seguono la moda. Griffa è la "numero uno" nell'industria della moda di Animal Crossing e non possiede nessun rivale. Gli abitanti Snob chiameranno a volte spazzatura i vestiti di Griffa, disgustati da i suoi husti e motivi che utilizza nei suoi capi. Griffa è apparsa in quasi ogni gioco della serie, ma non è presente nell'adattazione a film, Dōbutsu no Mori.

Griffa è un maschio nella versione giapponese e coreana dei giochi, mentre viene considerata una femmina in tutte le altre versioni. Questo è lo stesso caso con Sahara.

Aspetto

Personalità

Ruolo

Animal Forest/Animal Crossing

In questo gioco, Griffa sembra vivere uno stile di vita molto ricco. Ha anche una macchina sportiva che quando diventa sporca, chiederà al giocatore di lavargliela. Per lavargli la macchina il giocatore deve premere A il più velocemente possibile. Se la macchina e sporca il giocatore non avrà niente, se invece è abbastanza pulita il giocatore avrà una maglia comune, ma se la macchina è pulitissima, Griffa darà al giocatore una delle sue maglie. Griffa si comporta da capo, è molto egocentrica e non gli importa tanto degli altri, anche se non sembra farlo di cattivo gusto.

Animal Crossing: Wild World

In questo gioco, Griffa si troverà un giorno a caso nello stesso punto in cui Volpolo posiziona la sua tenda. Vi farà un quiz con diverse domande, e infine vi darà una lettera, e se continuate vi chiederà quanto volete avere stile nel vestirvi, misurando la percentuale con delle stelline.

Animal Crossing: Let's Go to the City

In questo gioco, Griffa è la direttrice del suo negozio personale, il Griffe di Griffa.

Qui si vendono accessori e vestiti ad alto prezzo, e Bice si occuperà di tutto quando Griffa non c'è. Griffa però può essere incontrata nel negozio il primo di ogni mese, in vi parlerà del vostro stile.

Nella valutazione contano scarpe, capelli e il colore, accessori e vestiti.

Animal Crossing: New Leaf

In questo gioco, Griffa comincia ad apparire in giorni casuali nella piazza della città dopo aver costruito il Brico Marco e Mirco e averci speso 70.000 stelline. Vi parlerà di Fashion Check e ve n farà fare uno, che consiste nel vestirsi con vestiti abbinati al tema che lei ha scelto. Se ne passate uno, vi regalerà dei vestiti del suo negozio. Dopo essere stati approvati 4 volte ed aver speso 100.000 stelline nel Brico, questa lavorerà all'ultimo piano dell'ultimo dei Magazzini Marco e Mirco, in un negozio chiamato Griffe di Griffa. Venderà mobili e vestiti creati da lei, che cambieranno ogni stagione. Questi mobili, però sono molto costosi, anche se quando ci saranno i saldi verrà esposto un cartello fuori i Magazzini.