Animal Crossing Wiki
Advertisement

Micetta (まいこちゃん) è una gatta apparsa per la prima volta in Animal Crossing: Wild World, dove chiede aiuto al giocatore per trovare sua madre. In confronto agli altri gatti, Micetta è molto più bassa.

Ruolo[]

Animal Crossing: Wild World[]

Micetta debutta Animal Crossing: Wild World, assieme a sua madre Micia. Compare casualmente nella città del giocatore mentre piange e prega che possa riunirsi con la propria mamma. Se il giocatore interagisce con Micetta, ella gli dice il nome della città dove crede che sua madre possa trovarsi, ovvero una città che è stata già visitata dal giocatore. Il giocatore deve così condurre Micetta alla città richiesta, dove incontra eventualmente sua madre Micia alle porte, ed entrambe ringraziano il giocatore. Se viene ignorata all'inizio, Micetta se ne va dopo una settimana da quando è comparsa la prima volta.

Il giorno dopo aver portato Micetta dalla propria madre, il giocatore riceve via posta un regalo da una delle due.

Nonostante la Nintendo Wi-Fi Connection sia stata disabilitata dal 20 maggio 2014, è ancora possibile che Micetta arrivi nella città del giocatore tramite la connessione tra due DS vicini.

Animal Crossing: Let's Go to the City[]

Micetta torna in Animal Crossing: Let's Go to the City dove il suo ruolo è identico a quello di Wild World.

Data la disabilitazione della Nintendo Wi-Fi Connection a partire dal 20 maggio 2014, non è più possibile incontrare Micetta in città, e i regali che manda per posta al giocatore non sono più ottenibili.

Animal Crossing: New Leaf[]

Micetta

Micetta in New Leaf

In Animal Crossing: New Leaf, Micetta sembra più indipendente e matura, infatti compare in città passeggiando tranquillamente in un giorno qualsiasi. Si complimenta col giocatore per la città e gli chiede se può accompagnarla in un'altra.

Può capitare che, specialmente se la città scelta ha già ricevuto Micetta lo stesso giorno, mentre sta per salire sul treno, perde il proprio biglietto e corre indietro a riprenderlo, mentre il treno parte comunque, rimanendo perciò indietro rispetto al giocatore. Il giorno dopo però, il giocatore riceve una lettera da parte di Micetta, spiegando che ha semplicemente preso il treno dopo.

Se viene ignorata, Micetta resta in città per tutto il giorno.

Carta amiibo[]

Carta amiibo
Back
Amiibo card dietro
#107 Micetta
Tipo Speciale
Segno zodiacale Bilancia
Compleanno 22 ottobre
Valore 6
Segno della mano Sasso
Richiesta Perfavore inserire la richiesta
Micetta-carta-amiibo
SpecialeSpeciesIconSilhouette
106 Birro #107 Micetta 108 Mirco
SpecialeSpeciesIconSilhouette
Advertisement