Animal Crossing Wiki
Advertisement

Poldo è un abitante polpo pigro che apparse per la prima volta in New Leaf. Il suo nome giapponese e il suo aspetto sono ispirati al takoyaki (たこ焼き), un piatto giapponese composto da polpette fritte ripiene di polpo tritato. In New Horizons ha l'hobby della natura.

Aspetto[]

Takoyaki

Takoyaki con salsa, cipolla verde e katsuobushi.

La testa di Poldo rappresenta una polpetta di takoyaki (con tanto di bastoncino di bamboo infilato nel retro della testa). Le lentiggini verdi sulle guance sono i condimenti tipici di questo piatto, mentre i suoi "capelli" sono la salsa con cui la maggior parte delle volte viene servito il takoyaki. Il suo corpo, invece, è quello di un polpo normale e ha un colorito simile a quello di Ottavio. Inizialmente indossa una canotta budino (o una maglietta da festa blu in New Horizons). Insieme a Ketchup, Landa, Carrot, Arancina, Gruviero e Irina è uno degli abitanti che rappresentano del cibo.

Personalità[]

Quella che segue è una breve descrizione della personalità pigro. Per maggiori informazioni, consultare questo articolo.

Come tutti gli abitanti pigri, Poldo sarà amichevole e disponibile per via del suo stile di vita rilassato. Come tutti gli abitanti pigri, ama il cibo e il relax. Si dedicherà alle normali attività (come la pesca) con lo scopo di rilassarsi o di procurarsi del cibo. Poldo andrà d'accordo con tutti gli altri abitanti, anche se potrebbe accidentalmente offendere o confondere gli abitanti sportivi, il cui stile di vita è basato sul fitness e sull'esercizio fisico. Andrà molto d'accordo con gli altri abitanti pigri, con cui discuterà di cibo, fumetti o supereroi. Non avrà problemi con gli abitanti normali, solari, spavaldi, gentili e, occasionalmente, bisbetici, ma ogni tanto potrebbe annoiare gli abitanti snob, che non approvano lo stile di vita pigro.

Casa[]

New Leaf[]

In New Leaf, Poldo possiede due nastri trasportatori di sushi al centro della sua casa, che in questo modo ricorda i Kaiten-zushi, ristoranti fast food giapponesi che usano questi strumenti per servire il sushi. Nella sua abitazione sono anche presenti un bidone e un barile nell'angolo in basso a sinistra e un giradischi sullla destra contenente la canzone Fiori marzolini.

New Horizons[]

In New Horizons, l'arredamento della casa di Poldo ricorda una bancarella di un venditore ambulante. Essa infatti contiene una bancarella a tema oceano con sopra un tagliere e dei contenitori di ravioli cinesi. Accanto alla bancarella si trova una macchina per lo zucchero filato blu; dietro alla macchina si può trovare un tavolo con sopra un'impastatrice grigia. Altri oggetti all'interno della casa di Poldo sono una scatola di arance, una scatola di pere, un geenratore da esterno rosso e una panchina di tronchi. La carta da parati e il pavimento danno l'illusione che Poldo sia un venditore all'aperto in una qualche città.

NL casa Poldo interno
NL casa Poldo esterno
New Leaf (interno) New Leaf (esterno)
NH casa Poldo interno
NH casa Poldo esterno
New Horizons (interno) New Horizons (esterno)

Carta amiibo[]

Carta amiibo
Back
Amiibo card dietro
#364 Poldo
Tipo Polpo
Segno zodiacale Pesci
Compleanno 8/3
Valore 1
Segno della mano Sasso
Richiesta Una fiera di strada al chiuso
Carta amiibo Zucker
AquileSpeciesIconSilhouette
363 Celia #364 Poldo 365 Sally
MaialiSpeciesIconSilhouette

Curiosità[]

  • È stato il terzo polpo ad apparire nella serie, dopo Marina e Ottavio e prima di Polpotto.
  • Quando è triste o malato, i suoi occhi cambiano aspetto: diventano due chiazze macchiate di inchiostro con tre pallini bianchi all'interno di ciascuna.
  • Il nome italiano Poldo gioca sull'assonanza tra il nome Leopoldo e la specie a cui Poldo appartiene, cioé il polpo.
    • Il suo nome in inglese invece, Zucker, potrebbe ispirarsi alla parola tedesca "zucker" che significa "zucchero", oppure essere la storpiatura delle "suckers", cioé delle ventose che i cefalopodi possiedono nei loro tentacoli.

In altre lingue[]

Lingua Nome
Jap Giapponese タコヤ
Takoya
Cor Coreano 탁호
takho
Spa Spagnolo Paulino
Fr Francese Marvin
Ted Tedesco Ottokar
Ing Inglese Zucker
Cin Cinese 章丸丸
Zhāngwánwán
Advertisement