FANDOM

Super Smash Bros. Brawl è il terzo gioco della serie di Super Smash Bros. pubblicato per il Nintendo Wii nel 2008 e nel 2010 in Korea. Il gioco è un picchiaduro crossover tra le più famose serie Nintendo e altre, e anche se non fa parte della serie di Animal Crossing, presenta vari elementi di essa.

Gameplay

Il gioco si presenta in 2D ma con aspetti 3D. I personaggi di ogni serie arrivano in uno scenario pronti a combattere. Super Smash Bros. si differenzia dalla altre serie picchiaduro, infatti invece di esserci una barra di salute ci sarà una percentuale che aumenta più il personaggio viene colpito. Questo rende il personaggio più leggero e quindi più facile da lanciare nella Blast Zone (Cioè fuori dallo schermo) e guadagnare punti ogni volta che lo fate. Una nuova aggiunta di questo capitolo sono gli assistenti, cioè personaggi che vi aiuteranno nella lotta arrivando e lottando per voi. Un'altra nuova aggiunta sono i Final Smash, mosse speciali diverse per ogni personaggio, molto più potenti delle mosee comuni.

Scenari

Il gioco presenta solo uno scenario di Animal Crossing, SmashVille.